10 DOLCI DA REGALARE PER NATALE

Le feste di Natale sono l’occasione perfetta per fare un pensiero a parenti ed amici, per recapitare i nostri auguri ed avere un affettuoso pensiero. Fra i pensierini che vanno per la maggiore ci sono i finger food dolci come i biscotti, i cioccolatini o le praline. I regali home made sono sempre i più graditi perché oltre alla bontà, chi lo riceve apprezza anche il lavoro che c’è stato per crearlo. Coinvolgere anche i bambini nella preparazione del vostro dolce regalo è ancora più bello, perché ci si può divertire insieme nel farlo e la soddisfazione diventa doppia! Il segreto per un regalo gradito è fare due o tre tipi diversi di biscotti o praline ed incartarli in scatole, sacchettini o nastri natalizi. Questo perché più tipi di dolci (e magari di colori diversi) colpiscono l’occhio di chi riceve il pacchettino e la confezione lo rende un regalo ancora più affascinante. Con questi due piccoli accorgimenti, anche un piccolo pensiero diventa un grande e gradito regalo, per di più anche economico. Vediamo insieme qualche ricetta piuttosto semplice per creare i vostri pacchetti regalo natalizi!

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

RENNE BISCOTTO AL CACAO E VANIGLIA

Semplicissimi biscotti di pasta frolla al cacao a forma di renna, i biscotti perfetti per rendere ancora più magica l’attesa di Babbo Natale per i bambini.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

BISCOTTI DI NATALE

Base di pasta frolla facile al burro con una cialda di cioccolato natalizia, un biscotto friabile e croccante per i più golosi di cioccolato.

BISCOTTI DI NATALE - CHRISTMAS COOKIES RECIPES- RICETTA SEMPLICE CON FOTO PASSO A PASSO

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

BISCOTTI SEMPLICI AL CACAO E COCCO

Biscotti al cacao e cocco farciti con una crema fresca e semplice senza cottura al cocco, sono la merenda preferita per i bambini perché fresca e monoporzione.

BISCOTTI SEMPLICI AL CACAO E COCCO RIPIENI DI CREMA AL COCCO RICETTA PASSO A PASSO VELOCE

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

BOTTONI BISCOTTO FACILI AL CAFFE’

Biscotti facilissimi a forma di bottone con pasta frolla al profumo di caffè, farciti con una crema alla nocciola per renderli ancora più golosi.

RICETTA BOTTONI BISCOTTO FACILI AL CAFFE' CON CREMA ALLA NOCCIOLA - FOTO PASSO A PASSO

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

CANESTRELLI ALL’ARANCIA E CACAO

Rivisitazione al cacao e arancia dei biscotti tipici liguri con i tuorli d’uovo cotti, rimangono friabili e si sciolgono in bocca, perfetti da inzuppare.

CANESTRELLI ALL'ARANCIA E COCCO RICETTA CON FOTO PASSO A PASSO SEMPLICE E VELOCE. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA AL CACAO

Friabili biscotti di pasta frolla montata cacao, decorati con cioccolato fuso e farina di cocco. Un vero e proprio pasticcino che si scioglie in bocca da quanto è friabile.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

GINGERBREAD HOUSE

La casetta dolce e speziata più golosa di sempre, questa casetta è davvero uno dei dolci più scenografici del Natale e con le misure che troverete nella ricetta passo a passo potrete realizzarla e decorarla come più vi piace!

GINGERBREAD HOUSE Ricetta facile e veloce per realizzare la casetta di pan di zenzero tipica delle feste natalizie con ghiaccia reale e decorata con meringhe al cacao amaro.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

MERINGHE ALLA FRANCESE

Croccanti e leggerissime meringhe con il metodo infallibile alla francese, per riciclare gli albumi e regalare tutta la dolcezza del pasticcino più dolce ed economico che ci sia.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

CANTUCCI AL CACAO E NOCCIOLE

Croccanti biscotti senza burro e senza olio protagonisti del Natale come quelli “classici” di Prato da bagnare nel vino, profumano la casa di cacao e nocciole tostate e si conservano per tantissimo tempo.

cantucci al cacao e nocciole - Ricetta con foto passo a passo per fare dei biscottini secchi light al cacao e nocciole, croccanti e facilissimi.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

BISCOTTI AL BURRO FRIABILI CON GLI SMARTIES

Questi biscotti al burro aromatizzati con la vaniglia sono perfetti per l’ora del thè, il burro li rende friabili e buonissimi, risaltando il sapore dolce. Sono facili e veloci da fare e richiedono l’uso della spara-biscotti.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Che biscotti sfornerete voi per le feste? Aspetto le vostre foto!!

A presto con tante nuove ricette tutte da provare!

More from Lucia Sarti

TORTA AL CIOCCOLATO CON GLI SMARTIES (GOLOSA E SENZA LIEVITO)

Questa torta al cioccolato è davvero una delle più golose che abbia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *